Nursing Up: Infermieri in assemblea a Rimini. De Palma: Avanti con le proteste se non riapre il tavolo del Ccnl

Rimini, 16 apr. - Dopo la due giorni di sciopero nazionale degli infermieri. il 12 e 13 aprile scorsi, prosegue la mobilitazione dei professionisti sanitari con assemblee organizzate in tutta Italia: stamane sarà la volta di Rimini, dove il presidente Nursing Up Antonio De Palma parlerà delle criticità della pre-intesa del Ccnl 2016-2018 comparto sanità, presso l'ospedale Infermi (Aula G. padigione via Ovidio) dalle 10 alle 14.

Durante l'incontro saranno chiarite le ragioni della protesta dei professionisti sanitari e rilanciata la richiesta di riapertura del tavolo del contratto. La settimana scorsa il sindacato ha denunciato, prima degli altri, i rilievi sostanziali che i tecnici del Mef hanno mosso al testo dell'ipotesi del nuovo Ccnl. L'iniziativa si svolge in contemporanea ad altre assemblee organizzate dalla sigla su tutto il territorio nazionale.