| 

Sanità, infermieri Nursing Up: Convocazione Aran per rinnovo Ccnl il 22 febbraio



Roma, 16 feb. - E' fissata per il giorno 22 febbraio 2018 alle ore 10, presso la sede dell'Aran, una riunione per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo contrattuale del comparto Sanità triennio 2016-2018. Lo comunica il sindacato degli infermieri Nursing Up.

“Questa convocazione arriva puntuale proprio per il giorno prima dello sciopero nazionale - dichiara il presidente Nursing Up Antonio De Palma - che abbiamo proclamato il 23 febbraio e nel pieno della mobilitazione che vede l'adesione massiccia della categoria che aspetta da 10 anni non solo un contratto, ma anche modifiche sostanziali delle condizioni di lavoro disagiate e penalizzanti”.

Nella giornata di ieri è stato deliberato dalle Regioni l'atto d'indirizzo per finanziare il 2018 con l'aumento delle risorse a disposizione della contrattazione e oggi l'Aran convoca i sindacati. “Se il Governo pensa di chiudere il contratto - conclude De Palma - mettendo sul piatto un aumento che doveva essere il punto di partenza della discussione, si sbaglia di grosso: è in ballo la dignità dei lavoratori che esigono un trattamento civile e rispettoso delle loro alte qualifiche e delle direttive europee”.

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584