| 

 

Via Carlo Conti Rossini, 26 – 00147 Roma – Tel 065121699 – Fax 0651232395 Email : info@nursingup.it

 

 

Roma, 13 maggio 2020

 

AI DIRIGENTI SINDACALI DI TUTTI I LIVELLI OPERATIVI

  A TUTTI GLI ASSOCIATI 

 

#maipiùcomeprima, campagna social proposta da Nursing Up

 

L’emergenza Covid19 ha messo a nudo le debolezze del nostro Servizio sanitario nazionale: scarsi investimenti nell’assistenza territoriale, scandalosi ritardi, strutture ridotte all’osso e inadeguate e politiche sul personale miopi e limitate.

La pandemia di coronavirus ha causato migliaia di morti in Italia, una crisi sanitaria senza precedenti è emersa e come Sindacato ci stiamo chiedendo cosa dovrà cambiare a livello sanitario in seguito all’epidemia, cosa non dovrà essere mai più come prima.

Oggi abbiamo la grande occasione di ripensare il sistema, di cambiare paradigma, la sanità italiana resta un’eccellenza, ma richiede investimenti eccellenti, strutture adeguate ed organizzazione efficace.

E’ arrivato il momento di avanzare proposte e soluzioni per migliorare l’operatività del sistema, per questo invitiamo tutti i nostri iscritti, più che mai coinvolti in prima persona nella battaglia contro il virus, a delineare con noi il progetto di rinascita dell'intera organizzazione affinchè gli infermieri possano vivere il loro futuro da protagonisti.

 

Per questo Nursing Up lancia la campagna social #maipiùcomeprima per dare voce a tutti voi e raccogliere le vostre richieste. Ascoltando il parere di chi ha vissuto sulla propria pelle la crisi del Sistema sanitario, potremmo essere ancora più consapevoli ed efficaci per cambiare le cose della nostra categoria.

Su tutti i nostri canali social pubblicheremo una vostra foto con il vostro nome e quello della città e del  reparto in cui lavorate e la vostra risposta alla domanda “Cosa dovrà cambiare a livello sanitario dopo il coronavirus”.

 

 

Per dare il tuo contributo, puoi scattarti anche con il telefono una foto in divisa sul luogo di lavoro seguendo le indicazioni successive, o fartela scattare. Inviala poi alla mail a nursingup.it@gmail.com e scrivici la tua risposta entro il 31 Maggio, indicando nome, città e reparto in cui si lavora.

ATTENZIONE: al fine di evitare qualsiasi tipo di problematica si prega di prestare massima attenzione a scattare la foto in un luogo che non consenta di risalire all’ente specifico presso il quale si presta servizio. 

 

Indicazioni per il contributo da inviare:

 

- scattarsi la foto mezzo busto con una fonte di luce possibilmente frontale, prevedere uno sfondo che dia profondità, es un corridoio, evitare muri bianchi. Se possibile inserire l’effetto sfuocato dello sfondo lasciando a fuoco il proprio volto

 

- scrivere nella mail a cui si allega la foto una frase sintetica ed efficace (trattandosi di social non abbiamo molto spazio per scrivere) che risponda alla domanda “Cosa dovrà cambiare a livello sanitario dopo il coronavirus”

 

- indicare nella mail nome, Città e reparto  in cui si lavora

 

- sottoscrivere necessariamente la liberatoria ed allegarla alla mail

 

 

Nursing Up 

il Sindacato Degli Infermieri Italiani

 

 

PREMI QUI PER SCARICARE LA LIBERATORIA

 

 

Es post:

 

#MAIPIU’COMEPRIMA Cosa dovrà cambiare a livello sanitario dopo il coronavirus?

 “Aumento delle strutture sanitarie localizzate”, Maria Rossi – Chirurgia- Roma

 

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584