| 

PROTOCOLLO MINISTERO SALUTE, REGIONI E OO.SS “CABINA DI REGIA”



Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica
Indirizzi internet: www.nursingup.it (con accesso ai siti regionali)
e-Mail info@nursingup.it
 

Roma, 16 gennaio 2014

 

COMUNICATO

 

PROTOCOLLO MINISTERO SALUTE, REGIONI E OOSS “CABINA DI REGIA”

E’ appena terminata la riunione plenaria tenutasi questa mattina presso il Ministero della Salute, compartecipata  dai sindacati del comparto sanità e da quelli della dirigenza medica sulla cabina di regia nel comparto.

Dopo un importante lavoro di condivisione ed esame delle varie proposte di emendamento pervenute, tra le quali quella del Nursing Up che ha trovato conferma nel documento finale, si è giunti alla quadratura del cerchio.

Salvo eventuali ripensamenti dell’ultima ora, il testo definitivo del documento condiviso dai sindacati dovrà essere recapitato da parte del  dicastero a tutti i partecipanti al tavolo, completo delle modifiche ed integrazioni oggi apportate.

Il Sottosegretario On.le Fadda ha precisato che , una volta acquisito l’apporto delle regioni, che si sono riservate di far conoscere la propria posizione sul documento, l’iter verso l’approvazione definitiva in Conferenza Stato Regioni dovrebbe avviarsi a soluzione.

Come sindacato degli infermieri auspichiamo che  l’elevato senso civico e di responsabilità dimostrato da tutti in questo importante momento, dal Sottosegretario di Stato con delega alla salute On.le  Paolo Fadda  ai sindacati presenti trovi coerenza in quello che sarà il comportamento delle regioni e che conduca finalmente alla tempestiva approvazione del provvedimento.

 

Cordialmente,

 

Il Presidente

Antonio De Palma

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584