| 

Il Sindacato Nursing Up partecipa al progetto di Cittadinanzattiva “I due volti della Sanità. Tra sprechi e buone pratiche , la road map per la sostenibilità del SSN vista dai cittadini.”



Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica
Indirizzi internet: www.nursingup.it (con accesso ai siti regionali)
e-Mail info@nursingup.it
 

Roma, 16 Giugno 2014

 

A tutti gli associati del Nursing up

 

OGGETTO: Il Sindacato Nursing Up partecipa al progetto di Cittadinanzattiva “I due volti della Sanità. Tra sprechi e buone pratiche , la road map per la sostenibilità del SSN vista dai cittadini.”

 

Il nostro Sindacato partecipa ad un’importante attivita’ di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato dal titolo “I due volti della Sanità. Tra sprechi e buone pratiche, la road map per la sostenibilità del SSN vista dai cittadini” .

Cittadinanzattiva infatti ci ha chiesto di estendere l’invito di partecipazione ai nostri associati e noi abbiamo fin da subito abbracciato tale progetto.

Ecco come si esprime il tribunale del malato per descrivere questa iniziativa:

 

Siamo convinti che un impegno comune sia fondamentale per conseguire gli obiettivi che questo progetto intende raggiungere: offrire il punto di vista civico sullo spreco non per sollecitare ulteriori tagli, che gia’ hanno colpito in modo importante il comparto sanitario, ma per individuare sacche di inefficienza, organizzazione non razionale dei servizi e processi burocratici eccessivamente complessi, così da consentire un'allocazione piu’ appropriata delle risorse per dare ossigeno al SSN e ai redditi familiari (sempre più alle prese con ticket, IRPEF e costi privati insostenibili), nonchè per sbloccare in modo intelligente il turn over del personale.

Altrettanto importante e’ valorizzare, raccogliere e diffondere le buone pratiche implementate nei territori e finalizzate al miglioramento nell’organizzazione dei servizi e nella presa in carico del paziente, a dimostrazione che tanto si puo’ fare per contribuire, insieme, a costruire un Sistema Sanitario a misura di “cittadino” e orientato ai bisogni delle persone.  

La partita in gioco e’ la protezione e il rilancio del Servizio Sanitario Pubblico e del Diritto alla salute dei cittadini”.
Gli iscritti al Nursing Up che vogliono dare il loro contributo, dovranno semplicemente cliccare sul link sotto riportato e  compilare le schede

http://www.cittadinanzattiva.it/form/segnalazione-spreco-sanita/

 

La raccolta on line si concluderà il 30 giugno 2014. 

 

Il risultato di questo lavoro sara’ un duplice Rapporto Nazionale che conterra’ le luci (Buone Pratiche) e le ombre (Sprechi) del nostro SSN -I due volti della Sanità- visto con gli occhi, nel nostro caso, dell’infermiere Il tutto verra’ presentato in un evento pubblico a Roma nel mese di ottobre prossimo.

Per eventuali informazioni o chiarimenti potete far riferimento al nostro numero verde 800959529  o alla mail info@nursingup.it.

 

 

 

Nursing Up

Relazioni Professionali

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584