| 

Retroattività Polizza Reale/Nursing up: Retroattività a 5 anni dal Primo Settembre



 

Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

E/Mail info@nursingup.it

Segretario Generale

 

POLIZZA RC COLPA GRAVE ANNO 2014

 

Per gli iscritti al nostro sindacato la retroattività della polizza polizza RC Colpa Grave Reale viene aumentata a 5 anni.

 

Pattocchio Maria Annina Segretario Generale ( comunicato ufficiale)

 

 Gentilissimi Associati,

in qualità di Segretario Generale del Nursing Up sono grata e fiera del risultato del quale vi  informo . 

Facendosi interprete di un bisogno diffuso sul territorio Nazionale tra i  nostri associati, il Presidente del Sindacato, Dott. Antonio De Palma ha voluto fortemente rinegoziare le condizioni della  polizza RC colpa Grave con Reale Assicurazione (quelle operative sino al 31.08.2014) .

 

Non inganni l’argomento, la polizza che il Nursing Up già attribuisce gratuitamente ai propri associati, da anni, per proteggere l’infermiere da un rischio insito nella professione e che mina la quotidianità non solo lavorativa dei nostri professionisti aveva gia’ raggiunto , con l’esperienza ed il potere contrattuale conquistati sul campo dal Nursing Up, un’eccellenza senza pari sullo scenario nazionale ed internazionale.

 

Partiamo dall’evidenza che il dedalo di norme e normucole contrattuali che purtroppo caratterizzano la stragrande maggioranza delle altre polizze in circolazione , spesso poco chiare e/o comprensibili e che per altro gli infermieri pagano di tasca propria, rischiano di minarne profondamente la reale portata ed efficacia.

 

Invece, la polizza riservata gratuitamente agli iscritti Nursing Up  si distingue come strumento prezioso ed efficace allo scopo e cio’ anche con la retroattività originaria , oggi cambiata come a seguire andrò a dire e che coincideva con il primo di Gennaio 2011.

 

Certo, la situazione di partenza non era facile, anche a causa dell’ alto numero di sinistri aperti a propria tutela dai nostri infermieri , che purtroppo ha anche raggiunto numeri considerevoli,  soprattutto in una regione , e che  come è evidente ha sensibilmente minato il potere contrattuale del Nursing Up nei confronti della Società Assicuratrice . Eppure , nonostante questo e navigando in un mare in tempesta, Nursing Up ha saputo conquistare, grazie alla competenza del nostro Presidente e dopo mesi di sfibranti confronti e  necessari calcoli su impegni di spesa , una maggiore retroattività.

 

Informo pertanto, ufficialmente, che a partire dal 01/09/2014 la retroattività dell’ attuale polizza RC colpa grave Nursing Up/ Reale Assicurazioni passa a 5 anni e sottolineo,  come di dovere, la nuova decorrenza del 01.09.2014 ed il fatto che sino a tale data si applica quanto previsto dalle condizioni di assicurazione precedenti .

 

La nuova appendice di polizza,  che ha integrato il contratto Nursing Up/Reale Mutua e’  la seguente: “ Si prende atto e si conferma validità sia in fatto che in diritto che la retroattività e’ estesa ad anni 5 (cinque) a far data dal 01-09-2014.”

 

Noi del nursing Up confidiamo vivamente che tale retroattività di 5 anni rappresenti un caposaldo ormai acquisito anche quando saremo chiamati ai futuri rinnovi di polizza, e quindi, alle correlate e delicatissime trattative.

 

ECCO, NURSING UP HA OTTENUTO UN ALTRO IMPORTATE RISULTATO !!!!

 

Con questo ulteriore ed oneroso impegno a tutela dei propri associati , la nostra organizzazione si distingue nettamente dagli altri sindacati per l’elevata qualità dei servizi gratuiti offerti, fornendo un ventaglio di strumenti senza pari per tutelare, davvero , gli infermieri.

 

Da oggi troverete , come nostri iscritti nella vostra area riservata personale ( alla quale è possibile accedere dal sito www.nursingup.it,  oltre alle note informative gia’ presenti anche la nuova appendice di polizza.

                                                        

 

Ringrazio per questo Nursing Up ed inoltre, avendo seguito attentamente le trattative intercorse,  plaudo anche alla determinazione e competenza del nostro Presidente per l’ulteriore risultato raggiunto nella tutela sindacale degli Infermieri.


 

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584