| 

MASTER DI PRIMO LIVELLO INFERMIERE DI FAMIGLIA E INFERMIERE DI COMUNITA'



Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica
Indirizzi internet: www.nursingup.it (con accesso ai siti regionali)
e-Mail info@nursingup.it
 

INFERMIERE DI FAMIGLIA

 

INFERMIERE DI COMUNITA’

( CONTINUITA’ ASSISTENZIALE PROTETTA)

 

MASTER I° LIVELLO

 

RICOGNIZIONE FABBISOGNO ASSOCIATIVO E RACCOLTA PRELIMINARE DOMANDE

 

E’ in corso una ricognizione dei bisogni formativi dei nostri associati , per dare agli stessi risposte mirate ed in linea con le loro esigenze formative.

 

A seguito delle numerose richieste sulla materia ed alla luce degli ottimi rapporti di collaborazione intrattenuti con l’Ateneo UNINT e con altre primarie Università , il Nursing Up ha attivato una procedura di ricognizione del bisogno formativo interno, finalizzata alla richiesta di istituzione dei seguenti Master di primo livello:

 

INFERMIERE DI FAMIGLIA

 

INFERMIERE DI COMUNITA’

( CONTINUITA’ ASSISTENZIALE PROTETTA)

 

In questi giorni i rappresentanti sindacali del Nursing Up stanno raccogliendo le richieste di partecipazione al Master da parte degli associati.

Una volta ricevuto l’esito favorevole da parte dell’Ateneo , al quale compete decidere se ricorrono le condizioni  per attivare i percorsi richiesti dal sindacato, le domande raccolte saranno considerate come “Pre-iscrizioni al Master” ed ogni interessato sarà contattato per perfezionare la propria immatricolazione e per la verifica dell’esistenza dei presupposti di ammissione richiesti dall’Università.

 

Il percorso formativo è caratterizzato da una base didattica condivisa tra tutti i partecipanti.

Tale percorso comune dura tre mesi  .

 

Successivamente,  ognuno degli studenti proseguirà con l’iter di specializzazione che ha prescelto e che lo porterà al conseguimento di uno, a preferenza, tra i sottoelencati Master:

 

1-   Master di primo livello  Infermiere di Comunità ( Continuità assistenziale Protetta)

 

2-  Master di primo livello Infermiere di Famiglia 

 

Didattica:  E-learning

(integrata con esercitazioni pratiche e project work )

 

Crediti Formativi Universitari: 60 / 1500 ore

 

Costo massimo : Euro 650,00 

 

CONSEGUIMENTO DI ENTRAMBI I MASTER (INFERMIERE DI COMUNITA’ - INFERMIERE DI FAMIGLIA)  .

Sarà possibile, secondo la regolamentazione di Ateneo, che ogni partecipante il quale abbia regolarmente acquisito il Master per Infermiere di Famiglia ( o infermiere di comunità)  possa, a domanda,  frequentare solo la parte del percorso di specializzazione relativa all’altro indirizzo , così da poter conseguire, a costi e frequenza agevolati e tempistiche ridotte ,  anche   il secondo Master. 

PRESENTAZIONE  DOMANDE

Ogni iscritto del Nursing Up può presentare la propria candidatura compilando il modello in distribuzione presso i rappresentanti del nostro sindacato .

Le domande dovranno essere redatte esclusivamente sui modelli distribuiti dai rappresentanti sindacali del Nursing Up e riconsegnate agli stessi entro e non oltre il  giorno  30 giugno  2015.

Sirammenta, infine, che i corsi di studio di cui si parla sono proposti  in modalità mista ( E-Learning – esercitazioni e Project Work) .

L’attivazione del Master da parte dell’Ateneo sarà effettuata , in ogni caso,  al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni . Per consentire la massima partecipazione, anche da parte di coloro che stanno frequentando attualmente Master relativi all’ anno accademico 2014-2015 , ricorrendo i presupposti i corsi oggetto del presente comunicato partiranno dal mese di ottobre 2015 - nell’ambito dell’ anno accademico 2015-2016 ( l’anno accademico corrente è il 2014-2015) .

In ogni caso la presente procedura potrà essere revocata e/o sospesa e/o modificata, insindacabilmente , da parte del Nursing Up, in ogni momento precedente il perfezionamento dell’iscrizione.

 

Per conoscere i contenuti indicativi dei relativi programmi i nostri associati potranno contattare un rappresentante sindacale del Nursing Up.

Informazioni telefoniche :

800959529 ( da telefono fisso)

 

 

 

 

Nursing Up - Il Sindacato degli infermieri Italiani

 

 

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584